Pienosole

Pienosole bracciali da uomo in pelle in concia vegetalePienosole è un brand di accessori da uomo che nasce dal desiderio di portare il Made in Italy ai massimi livelli di sostenibilità. Il marchio propone solo bracciali da uomo realizzati artigianalmente in Italia, utilizzando materiali di primissima qualità e a basso impatto ambientale come la vera pelle pieno fiore conciata interamente al vegetale, l'acciaio inox e le vernici a base d'acqua con garanzia di qualità Certiquality.


L'idea di Pienosole nasce a Milano, dove i bracciali vengono realizzati in un laboratorio che ha più di 70 anni di esperienza; ma l'italianità del prodotto passa anche attraverso il Veneto, la Toscana e le Marche.

Pienosole bracciali da uomo sostenibile e belli

Il packaging in carta ecologica certificata FSC, derivata da cellulosa riciclata e scarti del cuoio, viene da un'azienda cartotecnica di Pollenza, in provincia di Macerata; nella provincia di Vicenza vengono prodotte le fibbie in acciaio Inox, mentre la pelle in concia vegetale proviene da una conceria storica della provincia di Pisa.
Il desiderio di portare il Made in Italy al massimo grado di sostenibilità si traduce nella scelta radicale di puntare su un unico prodotto, il bracciale da uomo; una scelta dettata da un principio: la bellezza di porsi dei limiti. Stabilire dei limiti per produrre di meno, nel miglior modo possibile, con il piacere delle cose fatte bene e il minimo impatto ambientale.

TROVA IL BRACCIALE NEL COLORE CHE PREFERISCI

RICORDATE SEMPRE CHE LA FORMA CORRETTA È SOLO UPCYCLING.

Il concetto di upcycling è un concetto relativamente nuovo e per questo ancora non è ancora così diffusa questa idea. Ancora oggi molte persone sbagliano a scriverlo e così capita di leggere upycling al posto di upcycling. E gli esempi di misspelling potrebbero andare avanti ancora, per esempio noi l'abbiamo trovato anche scritto upcyling oppure upcyclng o upcyclinh. Altri magari lo scrivono quasi corretto e dimenticano le ultime lettere e così upcycling diventa upcyclin, ucycling o upcyclig. Gli esempi continuano con upcucling, upclycling, upciclyng, upciclying, upcicling oppure quelli che mettono il trattino nella parola e scrivono up-cycling o senza trattino e diventa up cycling.