Dreambike

 cuscini a forma di caramella in jeans recuperato
Dreambike realizza cuscini a forma di caramella pensati per essere legati al manubrio della bicicletta e offrire così un appoggio ai bambini seduti nel seggiolino anteriore. Leggero e pratico da trasportare, è l'ideale per i bambini da 1 a 3 anni.

L'azienda che lo ha ideato incarna i principi di upcycling in maniera completa.
La fodera del cuscino è in jeans recuperato da scampoli di produzione di aziende della filiera tessile, l'imbottitura da sfridi acquistati presso divanifici nel distretto del Mobile Imbottito nella provincia di Pesaro e Urbino, mentre i lacci sono ottenuti da scampoli di tessuto in cotone per camicie.
cuscinotti per far riposare i bimbi in bicicletta
Dreambike ha scelto di utilizzare esclusivamente denim trattato con processo di scoloritura naturale che non provoca allergie e riduce l'impatto ambientale.
Il prodotto viene prodotto con i seguenti materiali:
  • MATERIALI INTERNI cuscino interno in piuma&fill (certificazione di qualità ecologica): sistema di imbottitura ad elevata resistenza, portanza e durata nel tempo, modellabile alla struttura anatomica del capo del bambino, ne ottimizza la stabilità, rivestimento in tessuto impermeabile
  • PASSANTI per agganciare ciuccio e pannolini 
  • COPRI-CUSCINO removibile per una facile pulizia, in tessuto esterno in jeans di elevata qualità, sterilizzato e prelavato, per un ottima resistenza agli agenti atmosferici e all'usura
  • LACCI REGOLABILI per chiudere e fissare il cuscino al manubrio della bicicletta o alla barra del passeggino
  • TASCHINE per bavaglino, giochini o per riporre le manine quando è freddo