Greencorks

complementi di arredo ecosostenibili con sughero riciclato
Greencorks è una sfida che ha l'obiettivo di promuovere la sostenibilità tramite il recupero del sughero, un materiale naturale, durevole nel tempo, rinnovabile e soprattutto riciclabile al 100% infinite volte.
Gli oggetti di arredo sono interamente in sughero naturale ricomposto mediante l’utilizzo di soli collanti naturali come il lattice di caucciù.
Il sughero è un materiale nobile: è il responsabile della conservazione del vino ma anche incredibile fissatore di CO2 attraverso la corteccia degli alberi da cui si ricava. Basti pensare che 7 grammi di sughero (un tappo) corrispondono a 14 grammi di CO2 non immessa nell’ambiente.
Per il recupero del sughero Greencorks ha deciso di collaborare con le scuole del territorio italiano. In questa maniera la raccolta dei tappi in sughero avviene in classe e le scuole ricevono in cambio dei buoni per l’acquisto di materiale didattico. Inoltre in questa maniera il tema della economia circolare si inserisce nella didattica scolastica in maniera concreta e fattiva.

lampade, tavolini, sgabelli, pouf, portabottiglie refrigeranti, elementi di decoro e composizioni d’arredo ecofriendlyLa loro collezione ecofriendly propone sedie, lampade, tavolini e basi per tavoli, sgabelli di differenti dimensioni, pouf, glacette, portabottiglie refrigeranti.

ecodesignTutti i loro articoli sono elementi di decoro e composizioni d’arredo belli, originali e soprattutto ecosostenibili.
I prodotti inoltre sono personalizzabili mediante l’impressione a laser di qualsiasi logo o scritta, sia superiormente che sulle pareti verticali.

Ecodesign che fa bene all'ambiente!

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DI GREENCORKS


Greencorks è anche il partner ideale per bar, locali, ristoranti, enoteche che vogliono personalizzare il proprio ambiente con un arredamento eco-sostenibile originale, di design e che si collega naturalmente con l'universo enologico.
B2B - servizi per aziendePer conoscere l'offerta aziendale di Greencorks vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle aziende.