aequae

Abiti sartoriali creati con tessuti di recupero secondo l’ispirazioneAequae è un progetto sartoriale nato dall’incontro di due amiche, Salima e Vittoria che hanno sentito il desiderio di creare abiti e accessori che fossero il risultato di un’alchimia di esperienze, tradizione artigiana e stili e che  trasmettessero il valore del tempo, per pensarli, studiarli e realizzarli. 

La sartoria “senza pareti” di aequae è a Milano dove tutto, non a caso, è iniziato. Sarte e modelliste esperte lavorano senza fretta, perché la cura richiede tempo. E sono proprio  la ricercatezza e l’attenzione ai dettagli a rendere unica ogni creazione, fatta recuperando tessuti di qualità da ogni dove. Avanzi di produzioni, cotoni di storiche camicerie dimesse, tovaglie in fiandra, vecchi pizzi delle nonne, morbide sete, nobili lane.

Abiti sartoriali creati con tessuti di recupero secondo l’ispirazioneCreare utilizzando e riutilizzando ciò che abbiamo, secondo natura e con naturalezza. Questa la filosofia di aequae, realizzare su misura capi sartoriali pensati per donne dai 14 ai 99 anni, che desiderino un capo che che rappresenti con il suo stile, lo spessore e la personalità della donna per la quale è stato creato. 

Capi che raccontano del tempo richiesto per essere realizzati e reclamano il tempo d’invecchiare ed andare oltre lo scorrere delle stagioni.