Lessmore

Lessmore - sedie e tavoli in carta e cartoneLessmore è un'azienda italiana di eco design, che produce mobili e complementi d’arredo 100% “amici dell’ambiente”, studiati secondo i criteri dell’economia circolare e ispirati al design modulare e componibile.

Gli innovativi complementi della “Ecodesign Collection”,  sono realizzati esaltando le potenzialità estetiche e funzionali del cartone, materiale totalmente riciclabile, ecosostenibile ed ecologico, ed accostando a questo legno, metacrilato e vetro, anch'essi riciclati, riciclabili o certificati FSC.
Con un approccio innovativo e sistemico l’“Ecodesign Collection” di Lessmore, grazie ad una progettazione modulare e componibile consente di modificare e sostituire in base ai gusti o alle esigenze del momento, solo le finiture e i colori dei prodotti, senza sostituire il prodotto intero, duraturo, rinnovabile e personalizzabile. I materiali possono essere così scomposti, disassemblati e riciclati per poi essere reinseriti in un ciclo produttivo diverso. I prodotti della linea “Ecodesign Collection” sono certificati Legambiente

mobili in carta e cartone

Semplicità, praticità, gusto e personalità negli accostamenti di materiali, finiture e texture, sono le cifre stilistiche di Giorgio Caporaso e delle sue opere, che col tempo hanno dato forma e contenuti a Lessmore. L'azienda è diventata oggi una realtà sempre più solida e in continua crescita, con l’obiettivo di continuare a migliorare la qualità realizzativa dei prodotti - sempre più apprezzati per il loro design - e a migliorare l’interpretazione delle esigenze reali attraverso il confronto osmotico tra aspetti progettuali e produttivi.

Scopri l'innovativa bellezza della Ecodesign Collection

SCOPRI LE SEDUTE, I TAVOLI E I SISTEMI DI ARREDO MODULARE

Lessmore  nasce per volontà dell'architetto Giorgio Caporaso dallo studio di una linea di prodotti d’arredo concepiti secondo i criteri del design sostenibile.
Il fondatore del brand da oltre 20 anni si occupa di temi quali architettura e design sostenibili, ma anche di comunicazione visiva e progettazione.
Lessmore si è distinta all’edizione 2013 del Premio Sviluppo Sostenibile come una delle dieci migliori realtà imprenditoriali italiane operanti nel campo dell’ecodesign e molti dei complementi della “Ecodesign Collection” come X2Chair, il tavolino multifunzionale Tappo e Twist Chair, hanno ottenuto l'award nella categoria Interior Design al premio internazionale Adesignaward, e riconoscimenti al concorso internazionale A’Design Award nella categoria Sustainable products.

B2B - servizi per aziendePer conoscere l'offerta aziendale di Lessmore vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle aziende.