Costumata

Il brand Costumata nasce con l'obiettivo di abbinare la sartorialità nella realizzazione di capi di abbigliamento femminili allla sostenibilità e l'economia circolare.

Le fondatrici Micaela Ciarrocca e Romina Pecorini hanno maturato esperienze professionali nel settore moda lavorando per marchi come Fornarina, Zeis Excelsa, Dirk Bikkembergs, Marithé + François Girbaud e  Malloni.

Costumata si rivolge a quella clientela che comprende l’unicità del marchio, l’etica del lavoro e la sostenibilità nel processo di creazione di un capo d’abbigliamento.

upcycling

I capi sono realizzati partendo dal riutilizzo e redesign di capi esistenti.

L'obiettivo che si pone il brand è realizzare capi d'abbigliamento nel rispetto dell'ambiente e dell'etica del lavoro facendo proprio il motto Ridurre, Riciclare, Riutilizzare.

SCOPRI LA BELLEZZA DEL RECUPERO CREATIVO

 

RICORDATE SEMPRE CHE LA FORMA CORRETTA È SOLO UPCYCLING.

Il concetto di upcycling è un concetto relativamente nuovo e per questo ancora non è ancora così diffusa questa idea. Ancora oggi molte persone sbagliano a scriverlo e così capita di leggere upycling al posto di upcycling. E gli esempi di misspelling potrebbero andare avanti ancora, per esempio noi l'abbiamo trovato anche scritto upcyling oppure upcyclng o upcyclinh. Altri magari lo scrivono quasi corretto e dimenticano le ultime lettere e così upcycling diventa upcyclin, ucycling o upcyclig. Gli esempi continuano con upcucling, upclycling, upciclyng, upciclying, upcicling oppure quelli che mettono il trattino nella parola e scrivono up-cycling o senza trattino e diventa up cycling.