Reborn Ideas e Altroconsumo - una partnership sostenibile

partnership con Altroconsumo - borse in PVC recuperato
I festival sono un’occasione d’incontro tra aziende e consumatori, ma hanno anche un enorme impatto sull’ambiente
Il materiale usato per allestire eventi, dopo aver svolto la sua funzione per pochi giorni, si trasforma ogni anno in tonnellate di rifiuti non riciclabili.
Sensibili alle tematiche di sostenibilità e riciclo, Altroconsumo,  l'associazione per la tutela e difesa dei consumatori più diffusa in Italia con oltre 350.000 soci, e Reborn Ideas, il primo e-commerce hub di prodotti Made in Italy realizzati con upcycling e materiali innovativi, hanno stretto una partnership. Attraverso un processo di upcycling dei teloni utilizzati durante il FestivalFuturo di Altroconsumo, e delle bordature dismesse da una storica azienda marchigiana, il Bordinificio Bini, hanno realizzato borse, shopper e cesti dai molteplici usi.
Prodotti dal design minimale, oggetti funzionali destinati a durare nel tempo e frutto di una partnership che mette in pratica il concetto di upcycling nel miglior modo possibile, recuperando materiali di scarto che ricevono così una seconda vita.
Oggetti unici che testimoniano una scelta, quella della sostenibilità, pensati per i soci di Altroconsumo e a loro riservati.  

RICORDATE SEMPRE CHE LA FORMA CORRETTA È SOLO UPCYCLING.

Il concetto di upcycling è un concetto relativamente nuovo e per questo ancora non è ancora così diffusa questa idea. Ancora oggi molte persone sbagliano a scriverlo e così capita di leggere upycling al posto di upcycling. E gli esempi di misspelling potrebbero andare avanti ancora, per esempio noi l'abbiamo trovato anche scritto upcyling oppure upcyclng o upcyclinh. Altri magari lo scrivono quasi corretto e dimenticano le ultime lettere e così upcycling diventa upcyclin, ucycling o upcyclig. Gli esempi continuano con upcucling, upclycling, upciclyng, upciclying, upcicling oppure quelli che mettono il trattino nella parola e scrivono up-cycling o senza trattino e diventa up cycling.