Mnmur

accessori dal recupero di copertoni delle bicicletteMnmur nasce a Torino nel 2008 dalla volontà di Laura e Marco con un approccio al design basato sulla sostenibilità e sulla manualità artigiana. I due designer progettano e realizzano borse, portafogli, portachiavi e altri accessori dal recupero di un oggetto inusuale, le camere d’aria della bicicletta, realizzano i propri pezzi a mano e in piccoli numeri, reinventando continuamente le tecniche di lavorazione. 

I vantaggi nell’utilizzo in upcycling di questo materiale non si fermano al riciclo, ma comprendono almeno altri due benefici: la maggiore durata in confronto ai materiali tecnici con cui vengono generalmente realizzati questi prodotti, poiché le camere d’aria vengono progettate fin dall'inizio per essere resistenti allo sfregamento e agli eventi atmosferici e l’azzeramento dei costi delle materie prime.

Le camere d'aria che daranno vita ai prodotti Mnmur vengono recuperate direttamente nelle ciclofficine. Questo processo avviene come se fosse un mutuo scambio di vantaggi fra i due designer e i titolari delle ciclofficine.
Questi ultimi infatti dovrebbero portare i loro scarti nelle discariche e pagare per lo smaltimento mentre grazie a Mnmur possono evitare i costi dello smaltimento. 

borse portafogli accessori upcycling copertoni biciclette

Le loro creazioni si basano sull’idea di praticità e funzionalità e sono realizzate per durare nel tempo. Tutti i pezzi sono fatti a mano, a partire da forme geometriche semplici, caratterizzati da un gusto per i dettagli e dal tocco personalissimo che rende ciascun pezzo unico. Tutti i prodotti sono contraddistinti da una estetica minimalista e lineare con uno stile contemporaneo con riflessi vintage. La linea è monocromatica sia in virtù del materiale principale utilizzato che per una precisa scelta di design, impreziosita dall’inserimento di colori che creano netti contrasti con il materiale.

TROVA IL PORTAFOGLIO, BORSELLO, TRACOLLA, BORSA, ZAINO MNMUR CHE PREFERISCI